NAPOLI – Napoli si appresta a vivere tre giorni a tutto gas. Con una sfilata di auto d’epoca e da corsa sul lungomare Caracciolo è stato presentato al Circolo del tennis il 1° Gran Premio di Napoli Racing Show in programma il 12-13 e 14 aprile.
L’evento automobilistico, riporterà in città dopo tanti anni la passione delle competizioni motoristiche con l’obiettivo di ritornare ai fasti degli anni ’60, quando il Gran Premio di Posillipo era l’unica competizione al mondo che, per glamour e notorietà, poteva competere con il Gran Premio di Montecarlo.
Nei tre giorni si disputerà la gara automobilistica “Trofeo Città di Napoli-Gran Premio di Napoli” e il concorso di eleganza per vetture d’epoca “Napoli Nobile”. Soddisfazione nelle parole dell’organizzatore Enzo Rivellini.
Il percorso di gara e per le esibizioni misura circa 1290 metri, con una larghezza stradale di circa 8 metri. Le vetture sfrecceranno sul lungomare pedonale di via Caracciolo. L’Arena del Lungomare sarà teatro degli spettacoli e delle esibizioni motoristiche. Così il sindaco Gaetano Manfredi.
Un indotto economico importante non solo sotto il profilo turistico questo il commento di Amedeo manzo presidente BCC Napoli sponsor della kermesse.