Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Quarta giornata di campionato di eccellenza girone A: Napoli United- Casoria 2-1

NAPOLI – È questo il vero Napoli United: bello, che sa soffrire, che sa imporre il proprio gioco e che non si arrende mai. Un’importante vittoria contro un ottimo Casoria, avversario ostico e di livello, ma la fame di successo premia gli uomini di mister Maradona che fanno bottino pieno al Vallefuoco. Gli ospiti partone bene con Liguori che prende il palo alla destra di Giordano. Al 6′ minuto ancora doppia occasione per i viola prima con Di Gilio che non corregge sulla linea di porta, poi ci pensa Giordano a compiere un miracolo su Orefice. Si vede il Napoli United all’11 con il solito mancino insidioso di Ciranna che finisce altro. Replica poco dopo Cittadini di destro, bel tiro che merita tutt’altra fortuna. Ciranna è scatenato al 15′ con una straordinaria azione personale: se ne va tutto solo per vie centrali ma il suo tiro viene deviato in corner. Al 19′ è insidiosa la punizione per il Casoria dal limite dell’area dalla sinistra ma è bravo Gentile a liberare l’area. Gli ospiti provano a portarsi in vantaggio, ma la chance più netta in finale di primo tempo capita allo United con il calcio d’angolo battuto da Barone dalla sinistra, pennellato sul secondo palo per la testa di Ciranna che va di potenza ma la palla è fuori.

Nella ripresa arriva subito la beffa per i leoni. Il Casoria va in vantaggio al 2′ minuto. Basso mette palla al centro dell’area e Liguori corregge per la rete del vantaggio. Ma la reazione dei padroni di casa non stenta ad arrivare. All’11’ minuto c’è un batti e ribatti nell’area avversaria. La porta sembra quasi stregata. Ma sul successivo corner la palla arriva a Oliva che tira nello specchio e trova anche la complicità della deviazione vincente di Somma. È 1-1. I leoni hanno una vera e propria scossa e sono incontenibili. Al 17′ Cittadini viene tirato per la maglia per frenare la corsa verso la porta avversaria. L’arbitro non ferma il gioco e non ammonisce neppure Di Cristofaro, la palla arriva a Renelus che la mette dentro ma è in fuorigioco. Il Napoli United non si lascia innervosire e ci riprova ancora al 20′ e al 32′ con Baumwollspinner. Ma in realtà è un continuo assalto nella metà campo avversaria. Gli sforzi si concretizzano al 36′. Tocco di mano in area di Francese in area. Espulsione e calcio di rigore per lo United. Dagli undici metri si presenta Barone che non fallisce. 2-1 ed il Napoli United che sale in classifica a quota 6.
Napoli United-Casoria Calcio 2-1
NAPOLI UNITED: Giordano, Fucile (1’ st Langella), Gentile (1’ st Somma), Ciranna, Akrapovic, Oliva, Baumvollspinner, Barone Lumaga, Renelus (30’ st Arciello), Cittadini (41’ st Cardone), Annunziata (1’ st Guadagni). A disposizione: Ascione, Diakhaby, Pellicci, De Marco. Allenatore: Maradona
CASORIA CALCIO: Marino, Donzetti (22’ Liguori G.), Di Cristofaro, Rinaldi (39’ st Bravaccini), Battaglia, Francese, Di Gilio, Prevete, Orefice, Liguori L. (31’ st Napolitano), Basso (31’ st Monaco). A disposizione: Napolitano, Abbruscato, Brasiello, Lucignano, Cannavale. Allenatore: Perrella
ARBITRO: Gambacurta di Enna
ASSISTENTI: Scala di Castellammare di Stabia e Vanacore di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 2’ st Liguori (C), 11’ st Somma (NU), 36’ st Barone rig. (NU)
NOTE: Ammoniti: Gentile (NU), Renelus (NU), Oliva (NU), Rinaldi (C), Basso (C), Prevete (C), Donzetti (C), Marino (C), Lucignano (C). Espulso: Francese (C)
Exit mobile version