Prima sconfitta stagionale per il C.N.Posillipo che cede in trasferta alla Roma Vis Nova per 14-11, nella gara valevole per la quinta giornata di Campionato.
La squadra di Mister Pino Porzio è stata sempre costretta ad inseguire gli avversari che, dopo il momentaneo pareggio di Briganti sull’1-1, hanno trovato l’allungo decisivo. I rossoverdi hanno provato nel finale un generoso tentativo di rimonta che però non si è concretizzato.
La formazione di casa parte fortissimo chiudendo già il primo tempo in vantaggio sul 6-3, con la doppietta di Ciotti e le reti di Spione, Smijevic, Penava e Salipante mentre i rossoverdi realizzano con Briganti, Cuccovillo e Bertoli.
Nel secondo tempo allunga ancora la Roma con i gol di Viskovic e Penava, Cuccovillo e Milicic provano ad accorciare mentre sbagliano il rigore sia Ciotti, parato da Luca Izzo, che Penava che coglie il palo. Botta e risposta Valle e Spione ma nel finale Cuccovillo fallisce il rigore. Il secondo quarto si chiude sul 9-6.
Nel terzo tempo dopo il gol del solito Spione, il Posillipo accorcia a -2 con le reti di Mattiello e Serino ma, a 2 secondi dalla sirena, la Roma Vis Nova trova con Grossi il gol del 12-8 su cui si va all’ultimo intervallo
Segna subito con Ciotti per i 13-8 ma il Posillipo riesce a trovare un minibreak di 3-0 che rimette in piedi l’incontro grazie alle reti di Mattiello, Somma e Bertoli. I rossoverdi falliscono la superiorità per il -1 e dall’altra parte Antonucci trova la rete del definitivo 14-11.
Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 19,30, alla Scandone contro l’Onda Forte Roma.
TABELLINO
Roma Vis Nova -C.N.Posillipo 14-11
Porzio : ” Partita iniziata male”
Roma Vis Nova -C.N.Posillipo 14-11 (6-3;3-3;3-2;2-3)
Roma : Correggia,Ciotti 3, Poli,Agnolet, Di Corato, Grossi 1, Penava 2, Salipante 1,Viskovic 1,Smiljevic 1, Spione 4,Antonucci 1,Castrucci, Di Rosa.All.Calcaterra
Posillipo: Izzo, Somma 1, Angelone , Rocchino ,Mattiello 2, Aiello ,Serino 1, Cuccovillo 2,Briganti 1, Bertoli 2, Milicic 1 , Saccoia, Spinelli, Valle 1. All.Porzio
Arbitri: Colombo-Cavallini
Superiorità: Roma 7/9, Posillipo 5/13
Rigori: Roma 1/3 Posillipo 1/2
Usciti per Falli : Saccoia, Viskovic, Penava, Smilijevic
Note : Espulso Calcaterra