Buona la prima per mister Mariano Catelli, subentrato da primo allenatore sulla panchina del Volley Napoli dopo l’ultima sconfitta delle azzurre. La squadra partenopea è tornata alla vittoria nel derby di sabato 9 marzo per 3-0 contro Partenope Volley. Tre punti importanti per rimettere in carreggiata la stagione e provare a ricostruire il percorso delineato ad inizio anno.
La classifica di Serie C vede ora le azzurre ancora in quarta posizione, a -7 da ABN V.Academy Agropoli-Paestum, con GLS Salerno Guiscards in vetta a 42 punti. Al secondo posto c’è la formazione del Penisola Volley a 37.
L’analisi della partita di mister Catelli
Il tecnico azzurro ha analizzato il match, evidenziando soprattutto l’importanza di conquistare i tre punti per riportare entusiasmo all’interno dello spogliatoio. «Come ho detto alle ragazze era importante vincere ed uscire da questo tunnel di negatività. Sicuramente la prestazione non è stata delle migliori, ma a tratti ho visto una buona pallavolo e sono soddisfatto per l’applicazione delle direttive studiate in settimana».
I frutti di quanto fatto in allenamento in settimana iniziano a vedersi in campo e questa è una nota positiva da sottolineare per mister Mariano Catelli. «La prestazione arriverà: le ragazze hanno tanta dedizione in palestra e questo mi fa ben sperare. Iniziamo la settimana con un bel sorriso», ha concluso così l’allenatore nel post partita.