Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Sport automobilistico, aperte le iscrizioni al corso per Ufficiali di gara dell’ACI Napoli

NAPOLI – Sono aperte le iscrizioni al corso di qualificazione per Ufficiali di gara ACI, la Federazione sportiva dell’automobilismo italiano aderente al CONI e riconosciuta dalla FIA.

Il corso, completamente gratuito, è articolato in tre lezioni con esame finale di abilitazione per le qualifiche di Commissario di Percorso e Commissario di Percorso Qualificato conformemente al Regolamento Sportivo Nazionale.

I corsi si svolgeranno dal 21 al 23 marzo, dalle ore 18 alle 20, presso la sede dell’Automobile Club Napoli in piazzale V. Tecchio n.49/d. L’esame finale è previsto per sabato 25 marzo dalle ore 9 alle 13. Gli idonei saranno regolarmente iscritti nell’albo provinciale dell’Automobile Club Napoli.

Le domande di ammissione devono essere presentate all’Ufficio Sportivo dell’Automobile Club Napoli (Fuorigrotta – piazzale V. Tecchio n.49/d), compilando l’apposito modulo disponibile sul sito web istituzionale (www.napoli.aci.it). Il modello di iscrizione può essere inviato pure a mezzo e-mail all’indirizzo protocolloacinapoli@gmail.com. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 081.725.38.11.

I requisiti richiesti sono: la cittadinanza italiana o straniera, purché l’interessato sia stabilmente residente in Italia da almeno due anni; la maggiore età; il possesso della patente di guida (o almeno il certificato attestante il superamento della visita medica per il rilascio della Patente B) ed il titolo di studio della scuola dell’obbligo.

“Un’iniziativa – dichiara il Presidente dell’ACI Napoli, Antonio Coppola – per affermare l’importanza delle regole e del loro rispetto nello sport automobilistico, contribuendo ad indirizzare la passione per i motori sui binari della legalità, della correttezza e della responsabilità, in un territorio come il nostro dove, molte volte, anche nel settore delle corse si registrano preoccupanti fenomeni di abusivismo”.

Exit mobile version