NAPOLI – Prima storica vittoria del Tennis Vomero nella serie A1 di tennis; battuto in casa il Maglie 4-2 e secondo posto del girone conquistato. Devastante il team vomerese nei singolari con tre vittorie a uno.
Non tradisce il numero 1 del Vomero, il romeno Marius Copil, che si alterna in campionato con Thomas Fabbiano nel ruolo di leader della squadra. Copil vince soffrendo e in rimonta contro il francese Blancaneaux, numero 1 dei pugliesi, 6-7 7-6 6-2, confermando tutta la sua esperienza (è top 80 del mondo).
Gli altri punti arrivano dalle vittorie senza storia di Gianluca Di Nicola, numero 2 del Vomero su Garzelli 6-0 6-1, e del napoletano Gianmarco Cacace, numero 4, contro Bagnolini 6-2 6-0.
Unico punto perso dell’altro napoletano Giuseppe Caparco, sconfitto d Crepaldi, giocatore dei esperienza internazionale Crepaldi, 7-5 6-3.
Il punto della vittoria arrivava in doppio, con gli esperti, Copil-De Nicola che piegavano Portaluri-Blancaneaux 6-2 7-5; mentre Cacace-Esposito cedevano allo sprint con Garzelli-Crepaldi 2-6 6-4 10-7.
Con questa vittoria il Vomero passa a 4 punti alla fine del girone di andata, conquistando il secondo posto dietro il Messina con 9 punti e 3 vittorie e mettendo una importante ipoteca sulla possibilità di evitare i playout retrocessione; in classifica il Prato è terzo con 2 punti, poi il Maglie con 1.
Venerdì prossimo prima di ritorno, ancora al Collana proprio contro la capolista Messina.