NAPOLI – Primi giorni di lavoro per coach Daniele Roberto alla guida dell’Under 17 di Eccellenza del Centro Ester Napoli. Il giovane tecnico vive con intensità questi primi giorni della nuova avventura ad Est di Napoli.
“Sposando il progetto di crescita del Centro Ester apro una nuova parentesi nella mia vita sotto canestro” spiega il tecnico 26enne di Miano. “Dopo aver giocato ed allenato al servizio della Kuros Napoli è arrivato il momento di vivere una nuova esperienza. Mi dedicherò completamente alla crescita dei giovani che hanno il desiderio di sviluppare le loro potenzialità sportive”. Un’esperienza positiva quella con la Kuros: “Negli ultimi 12 anni abbiamo vinto 10 campionati. Da quando avevo 18 anni ho cominciato a seguire corsi per diventare un allenatore titolato e preparato. A 21 anni ho vinto il campionato Under 13 e poi via via ho fatto esperienze positive anche nelle altre categorie”.
Adesso è il momento di vincere con il Centro Ester: “Abbiamo cominciato l’attività da pochi giorni, abbiamo anche fatto la prima amichevole. Siamo ancora nella fase di rodaggio. Sappiamo che il campionato Under 17 di Eccellenza è bello tosto. Ci sono società di grande esperienza come Napoli e Scafati. Il nostro gruppo ha buone potenzialità ed è già al lavoro. Sicuramente ci toglieremo tante soddisfazioni”.
Non solo basket: “Fra allenamenti e lavoro non avrò più il tempo per giocare. Tutto non si riesce a fare. Quando non sono in palestra mi occupo di sicurezza sul lavoro lavorando in un ufficio di ingegneri” conclude Daniele Roberto.