NAPOLI – Sarà il Circolo Nautico Posillipo ad ospitare la prima tappa 2019 del trofeo Optisud, che si terrà nei giorni 16 e 17 Febbraio nella meravigliosa sede del Circolo, in Via Posillipo n. 5 a Napoli. Dopo diverse partecipazioni con numerosi timonieri al trofeo, il Circolo Posillipo è pronto a raccoglie la sfida di cimentarsi nell’organizzazione della prima tappa 2019.
La squadra rossoverde, consapevole dell’importanza del trofeo che vede interpreti i migliori timonieri Optimist del centro e del sud Italia, è protesa ed unita allo scopo di accogliere gli atleti vorranno sfidarsi nelle acque della sirena Parthenope, per la quale gli antichi si affrontavano durante le lampadedromie napoletane nel V secolo a.C.
Nel piazzale di fronte al largo Sermoneta, alla fine della panoramica strada dedicata all’epico Ammiraglio Borbonico Francesco Caracciolo, il Posillipo attenderà che già dal 15 febbraio, i furgoni con i carrelli porta barche dei partecipanti, sotto lo sguardo della scultura che allegoricamente rappresenta il fiume Sebeto.
Con l’auspicio che il 16 ed 17 Febbraio, Eolo dosi con saggezza il tesoro nascosto da Zeus nelle grotte del mar Tirreno, il Circolo Nautico Posillipo augura a tutti i timonieri di percorrere le rotte gloriose dei propri Avi.
La presentazione ufficiale della manifestazione velica si terrà Mercoledì 13 febbraio, alle ore 17.00 in occasione della premiazione dell’attività FIV V Zona del 2018 al Nauticsud alla Mostra D’Oltremare di Napoli.
Programma dell’evento:
Venerdì 15 febbraio – ore 15.00: apertura segreteria di regata e accoglienza e registrazione partecipanti partecipanti
Sabato 16 Febbraio – ore 10.00: Briefing Meteo, a seguire regate in funzione delle condizioni meteomarine
Domenica 17 Febbraio – ore 10.00: Briefing Meteo, a seguire a seguire Regate in funzione delle condizioni meteomarine. Nel pomeriggio, al termine dell’ultima prova, si terrà la premiazione.