Napoli- di (Vania Fereshetian)
Sono solo passati pochi giorni dalla fine della mostra d’arte contemporanea – Spazi GalleЯiart SpaZio31 – avvenuta nella galleria Principe di Napoli. Sono stati giorni intensi, ricchi di colore, di espressione, ma soprattutto di anima. Quella che l’artista Giovanni Coscione mette in tutto quello che fa. Uomo dalle mille sfaccettature, eclettico. L’illusionismo delle sue tele riportano colori decisi, forti, inquadrature aggressive fortemente concentrate sul soggetto principale.
Illustratore e grafico, nasce a Napoli nell’Aprile del 1955. Fin da giovane, entra nel mondo
della pubblicità, che gli consente di realizzare la sua passione: l’illustrazione iperrealista.
Professione che gli permette di viaggiare, accettando ogni sfida fino al limite delle sue capacità e di lavorare per le più prestigiose agenzie del mondo, sia in Italia che all’estero.
Dopo quasi 40 anni interamente dedicati alla pubblicità, nei primi anni del terzo millennio
resta affascinato; il computer gli permette di scoprire nuove prospettive, un nuovo mezzo per andare ben oltre le tecniche tradizionali.
Ma la sua anima resta sempre quella che rimase folgorata dalle fantastiche opere d’arte che ammirava sulle copertine di quei mitici dischi che da sempre hanno accompagnato il suo percorso artistico fin da ragazzo, ed ancora risuonano sempre nel suo animo.
Nulla sfugge agli occhi azzurri del nostro artista: e, nel chiedergli qual è il filo sottile che delimita l’iperrealismo dalla realtà, lui, con il suo sorriso accattivante, risponde: ” Le mie opere!”